Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro. Un angelo apparve e gli domandò:

“Perché ci metti così tanto tempo?”

E il Signore rispose:

“Hai visto il mio progetto per lei?

Lei deve essere:

–         completamente lavabile senza essere in plastica

–         avere più di 200 parti mobili ricambiabili

–         poter funzionare con qualsiasi regime

–         avere un grembo che possa accogliere 4 figli contemporaneamente

–         avere un bacio che possa curare altrettanto bene un ginocchio sbucciato e un cuore spezzato

E lei farà tutto con solo 2 mani.”

L’ angelo si meravigliò delle qualità: “Soltanto 2 mani? Impossibile! Ed è soltanto il modello di base? E’ troppo lavoro per un giorno solo … Aspetta domani per completarla!”

Il Signore protestò: “Non lo farò. Sono così prossimo a terminare questa creazione che ci metto tutto il mio cuore. Lei si cura da sola quando è malata e può lavorare 18 ore al giorno.”

L’angelo si avvicinò un po’ di più e toccò la donna. “Tuttavia l’hai fatta così delicata, Signore!”

“E’ delicata” rispose Dio, “ma l’ho fatta anche robusta. Non hai idea di ciò che è in grado di sopportare o di ottenere.”

L’angelo domandò: “ Sarà capace di pensare?”

Dio rispose: “Non solo sarà capace di pensare, ma anche di discutere e di eseguire.”

L’angelo notò allora qualcosa e tendendo la mano, toccò la guancia della donna: “Signore, sembra che questo modello abbia una perdita.”

“Ti avevo detto che cercavo di mettere in lei molte cose. Non c’è nessuna perdita …. è una lacrima” corresse il Signore.

“A cosa servono le lacrime?” domandò l’angelo.

E Dio disse: “Le lacrime sono il suo modo di esprimere la gioia, la sua preoccupazione, la sua delusione, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza e il suo orgoglio.”

Questo impressionò molto l’angelo: “Sei un genio, Signore. Hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa!”

“Eh si! Le donne hanno delle energie che stupiscono gli uomini. Loro affrontano le difficoltà, risolvono i problemi gravi, tuttavia hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando hanno voglia di piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Loro lottano per ciò in cui credono. Si ribellano contro l’ingiustizia. Non accettano un “no” come risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano per mantenere prima la famiglia. Vanno dal dottore con un’amica che ha paura. Amano incondizionatamente. Piangono per i successi dei loro figli e gioiscono delle fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o di un matrimonio. Il loro cuore si spezza quando un amico muore. Soffrono per la perdita di una persona cara. Senza dubbio, loro sono forti quando pensano di non avere più energie. Loro sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore infranto”

 

Non c’è dubbio, la donna ha un solo difetto:

“E’ che dimentica quanto vale”

 


2 Responses to “Auguri a tutte le donne!”

  1. giovanna Says:

    mi sono imbattuta per caso in questa vs pagina. ho letto più volte il vs racconto e lo trovo eccezionale! chi l’ha scritto? deve essere una persona particolarmente sensibile e carica di amore.
    complimenti per la vs associazione ed il vs impegno.
    in bocca al lupo per tutto ciò che fate sia come mamme che come persone
    .

  2. domenico coletta Says:

    genesi Dio creò l’uomo e “fece la donna”: prese la sua metà ( dell’uomo) e fece la donna…. giusto per sottolineare traduzione dall’originale ebraico

Leave a Reply

Posted by Mom
Dated: 7th Marzo 2010
Filled Under: Eventi